Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 30 marzo 2014

Quinta Coppa delle Case: Corvonero vince!

Ed è apoteosi bronzo/blu!
Corvonero vincente
Finalmente la Casa di Corvonero si è aggiudicata la sua prima Coppa delle Case, la quinta assegnata in Pottermore!
Dopo un lungo testa a testa con i sempre agguerriti Serpeverde, i lunghi mesi di duro impegno hanno dato i loro frutti. La casa fondata da Priscilla, diretta da Vitious e dimora dei più brillanti ingegni è infine giunta al gradino più alto nella competizione tra le Case.
Ancora non è noto quale sarà il premio per il raggiungimento di questo ambito traguardo, le ipotesi in campo sono le più disparate: l'accesso in anteprima ai nuovi capitoli del Calice di Fuoco? Un oggetto tra quelli che raccoglieremo nella prossima pubblicazione? Un artwork da scaricare e usare come sfondo per il computer?
Sicuramente nei prossimi giorno Pottermore svelerà anche questo arcano, ve ne daremo notizia anche qui non appena ci saranno aggiornamenti in merito!
Nel frattempo, vediamo la classifica finale:

Corvonero Corvonero 28.048.578
Serpeverde Serpeverde 27.795.479
Tassorosso Tassorosso 27.350.412
Grifondoro Grifondoro 27.299.570

Per vedere questa classifica dovete naturalmente accedere alla Sala Grande in Pottermore, cliccare quattro volte sugli stendardi viola e osservare la comparsa dei nomi delle case, dall'ultima classificata alla vincitrice.
Congratulazioni pertanto ai Corvonero per la vittoria, ai Serpeverde per averci regalato un appassionante duello coi vincitori, ai Tassorosso campioni uscenti per la sportività e ai Grifondoro per averci creduto sempre, nonostante stavolta non abbiano brillato!

mercoledì 12 marzo 2014

Nuovo distintivo per i duellanti

Distintivo Rivincita
La notizia ormai risale a ieri pomeriggio, e i duellanti assidui di Pottermore probabilmente lo hanno già ottenuto.
Stiamo parlando del nuovo distintivo apparso nell'area "Giochi", il suo nome è "Rivincita" e il suo aspetto è quello che vedete a destra!

Ottenerlo può non essere semplice, soprattutto per chi è alle prime armi col sistema dei Duelli in Pottermore, vediamo quindi in cosa consiste questa nuova sfida.
In sostanza si tratta di chiedere la rivincita a un duellante contro il quale abbiamo perso, e riuscire a batterlo, il tutto nella stessa sessione di login nella quale avete perso il duello.
Quindi sfidate le altre case, e qualora uno studente riesca a sconfiggervi chiedetegli immediatamente la rivincita! In caso di vittoria il distintivo sarà vostro, altrimenti...perseverate fino ad avere successo!

Colgo l'occasione per ricordare alle nuove leve che prima di dedicarsi a Duelli e Pozioni è fondamentale aver visitato tutti i Capitoli della storia di Harry disponibili, in modo da avere l'attrezzatura necessaria! Ricordate inoltre che per ogni oggetto, figurina delle cioccorane, libro e ingrediente raccolto guadagnerete un punto casa, e in più nei Momenti troverete galeoni utili per rimpinguare il vostro conto alla Gringott!
Non meno importante è l'allenamento: sia per i Duelli che per le Pozioni è essenziale esercitarsi fino a padroneggiarli discretamente, o rischiate di regalare punti casa ai vostri avversari con i duelli, oppure di far esplodere il calderone e perdere ingredienti costosi per le pozioni!

Beh, che fate ancora qui? Tutti a duellare, in guardia!

mercoledì 5 marzo 2014

Coppa delle Case: news e storia

ATTENZIONE: post datato, per gli aggiornamenti più recenti vi rimandiamo alla pagina Coppa delle Case (nel menù sotto alla voce "Approfondimenti"). Cliccare QUI.

Annuntio vobis Gaudium Magnum!!
Dopo giorni di illazioni, date fasulle e settimane di domande senza risposta in ogni sala di Hogwarts, finalmente Pottermore Insider ha fugato ogni dubbio!
La fatidica data in cui verrà assegnata la V Coppa delle Case in Pottermore è di dominio pubblico: 30 marzo 2014 alle ore 11:00 am!

Come nelle edizioni precedenti, anche stavolta sono state istituite delle giornate dell'"orgoglio Casa", in cui ogni utente può lasciare messaggi nella Sala Comune in Pottermore, oppure tramite Facebook o Twitter, di incoraggiamento o ammirazione verso la propria.
Sempre stando a quanto annuncia Insider, le giornate saranno le seguenti:
20 Marzo: Tassorosso
21 Marzo: Serpeverde
22 Marzo: Grifondoro
23 Marzo: Corvonero

A partire da venerdì 28 Marzo le clessidre nella Sala Grande verranno coperte da una tenda, mentre i punti continueranno ad essere febbrilmente accumulati, in questo modo nessuno potrà sapere con certezza quale Casa verrà incoronata domenica 30!
Vi ricordiamo inoltre che dopo l'assegnazione della Coppa, i punti casa raccolti finora da ogni studente verranno azzerati, quindi niente scene di panico collettivo nelle Sale Comuni e in Sala Grande, è una crudele prassi che si ripete ogni volta! :P

E ora un cenno alla storia della Coppa delle Case assegnate finora!

AGGIORNAMENTO: questo post è datato e non riporta le Coppe delle Case più recenti. Per conoscere i dettagli completi, vi rimandiamo alla pagina Coppa delle Case del nostro menù.

domenica 2 marzo 2014

Secondo sondaggio della guida a Pottermore: oggetti speciali!

Pistaaaaaaaaahhh, arriva il gatto delle nev...., ehm, il secondo sondaggio!

Cari felinissimi amici,

questa volta, la vostra scelta dovrà essere molto ponderata!
Vi richiediamo di scegliere uno tra i tantissimi, preziosi, oggetti magici della saga di Harry Potter.

Gli immancabili Doni della Morte non potevano mancare e tanti altri manufatti, altrettanto importanti, per i quali Voldemort darebbe l'ottavo pezzo della sua anima oppure farebbe un mutuo su Nagini!!! (povera bestiola, che mago ingrato!).

Non è semplice decidere, visto che ognuno di noi ha delle priorità, dei desideri, delle ambizioni.
Cercate dentro di voi qual è la cosa di cui avete più bisogno nella vostra vita magica e, se volete, potete spiegarci i motivi miagolanti della vostra scelta!

Fusa e zampetta da Pietra Stregatto ed Eileen!!! (Salta in collo ad Eileen e pigra nell'attesa).

Quale di questi oggetti magici vorresti che ti accompagnasse per tutta la vita?

sabato 1 marzo 2014

Commento al primo sondaggio del Blog

Cari Miagolissimi Amici, un cordiale miao a tutti!

Si è appena concluso il primo storico sondaggio di Pottermoreguida.Blogspot.it!
Possiamo miagolare con voi di un vero successo, dal momento che abbiamo sfiorato i cinquecento voti con il blog appena nato.

La domanda oggetto del sondaggio vi chiedeva di scegliere tra un animale (più o meno) fantastico come animale domestico.
E' pur vero che la scelta è stata ardua, rischiando di far torto a qualche altro dolce animaletto non citato, come lo Schiopodo e Fuffi, ma il primo aveva dei problemi con il guinzaglio e con l'ascensore condominiale (non riesce a premere i pulsanti se non con la coda, ma a quel punto esplode l'ascensore!), mentre il secondo è stato dato in affido a Hagrid, anche se il vizio di mordere i professori è rimasto intatto!).

Fierobecco l'Ippogrifo
Ebbene, il nostro sondaggio ha visto la vittoria senza se e senza ma dell'Ippogrifo!
Confessate, in quanti avete sognato di volare sopra di lui? Solo più avanti, qualcuno si renderà conto delle tasse da aereomobile, ma sono piccoli dettagli.

Il secondo posto è stato conquistato da Norberta, la femmina di Dorsorugoso di Norvegia! Chi ha optato per quest'animale dovrà farsi un'assicurazione per gli incendi, ma in compenso, nessun vicino vi disturberà più per accendere una sigaretta, tranquilli!


Harry Potter - Sorting Hat 3