Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 26 agosto 2016

Buon compleanno... Dolores Umbridge

Hem hem! Oggi è il compleanno di uno dei personaggi più nefandi della saga letteraria. L'odiosa Dolores Jane Umbridge.

Scheda di Dolores Jane Umbridge

lunedì 22 agosto 2016

giovedì 18 agosto 2016

Buon compleanno... Celestina Warbeck!

Facciamo oggi tanti auguri di buon compleanno all'incantatrice pop del Mondo Magico: la divina Celestina Warbeck!



mercoledì 17 agosto 2016

Pottermore mette in vendita i contenuti scritti in esclusiva da J.K.Rowling

Il titolo del post è già di per sé esplicativo, ma lo ribadiamo in modo più articolato: su Amazon (e altri canali emersi dall'articolo di Pottermore in proposito: CLICK) ci sono in pre-vendita tre e-book, contenenti i testi che J.K. Rowling ha pubblicato nel tempo su Pottermore, tradotti in varie lingue tra cui l'italiano, e che fino a un anno fa erano disponibili gratuitamente nel vecchio sito.
Quando parliamo di contenuti esclusivi, intendiamo quelli elencati in QUESTA PAGINA.

Sembra inoltre che i libri elettronici conterranno altre informazioni aggiuntive, presumibilmente legate ai testi.
Le vendite inizieranno il 6 settembre 2016, e con questo ritengo del tutto sfumata la possibilità che Pottermore venga tradotto in italiano, e forse anche la presunta ultima utilità di questo blog.

I titoli sono i seguenti:

Guida (poco) pratica a Hogwarts

"Tuttavia, il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa ostinazione dei Babbani a non notare gli incantesimi neanche quando gli esplodono in faccia. – J.K. Rowling"

Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.

Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti.

Su Amazon lo trovate cliccando QUI.

giovedì 11 agosto 2016

Buon compleanno... Ginny!

Oggi 11 agosto è il 35esimo compleanno di Ginevra Weasley, ultimogenita di Molly e Arthur. Tanti auguri!

Scheda di Ginny Weasley
Harry Potter - Sorting Hat 3