Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 24 dicembre 2017

Interviste natalizie...venticinque anni dopo Voi Sapete Cosa!



                                                           
Intervista al Professor Pietra Stregatto, Preside di Hogwarts venticinque Natali dopo la battaglia di Hogwarts! 
A cura di Rita Skeeter, nuova Direttrice di Tele Ricordella Uno, inviata di Canale Gomitolo e speaker di Radio MiaoSaichi.

"Gentilissimi lettori della Gazzetta del Profeta e della Gazzetta del Miagolio Profetico, siamo in diretta da Hogwarts per la Tele-magi-cronaca di un grande appuntamento storico di questa Scuola di Magia e Stregoneria...Colgo l'occasione per ringraziare il nuovo Preside di Hogwarts per l'intervista che sta per rilasciarci in esclusiva, in occasione del suo primo giorno di insediamento" disse Rita Skeeter. "Ministero e Ministro della Magia permettendo".





"Accucciamento non insediamento, prego!" intervenne il ritratto di Silente in alto a destra della scrivania.
"La ringrazio per la cortese correzione, caro professore" rispose l'anziana giornalista guardandosi frettolosamente intorno. "Ma dov'è il Preside?...Doveva essere già qui".
"Sta finendo di graffiare la Ministra della Magia" sibilò il ritratto di Piton. "Sarà qui a momenti".
"E perché mai il Professor Pietra Stregatto sta litigando con la sua vecchia amica Hermione?".
"A causa sua" mormorò Piton arricciando le labbra. "La Signora Ministra 'Sottuttoio' non voleva autorizzare né la sua nomina a direttrice di emittenti magiche, né questa intervista...e neanche la nomina di Pietra Stregatto come Preside...ma ha dovuto capitolare".
"Capisco, vecchie ruggini e piccole incomprensioni...cose da scarabei" disse sottovoce la Skeeter. "Ma il Ministero non dovrebbe intromettersi negli affari di Hogwarts...in quest'ultimo caso non c'è bisogno di un'autorizzazione ministeriale".
"Appunto! La Granger non ha imparato nulla dal passato" brontolò il ritratto dell'ex Preside Fortebraccio. "Basta guardare come la Ministra ha ridotto suo marito, il povero Ron Weasley...Da ex Auror a ex imprenditore...a Babysitter!".
"In confronto Caramell era un ragazzino che stregava i water babbani!" disse Phinneas Nigellus mettendosi seduto nella poltrona del suo dipinto. "Ai miei tempi tiravano la catena e...usciva un alligatore!".

                                    

"Scusate l'attesa, miao" miagolò il vecchio Pietra Stregatto entrando nell'ufficio con un bastone e il ciuffetto canuto leggermente bruciacchiato, accompagnato dagli inseparabili Eileen, Conan e Daisy. "Tutto miagolamente risolto...suppongo".
"La vedo un po' provato e zoppicante, Preside" osservò Rita. "Come sta la Ministra?".
"Più o meno come me, miao" replicò Pietra spegnendo un baffetto che aveva appena ripreso fuoco.
"Ma prometto di andare a trovare Hermione più tardi, dove sapete voi, per chiarire e definire gli ultimi dettagli dell'accordo...eravamo a buon punto prima che iniziasse a urlare...".
"Dove, scusi?" domandò la Skeeter confusa.
"Al San Mungo, ovviamente" intervenne Phineas Nigellus sogghignando. "Reparto lesioni da incantesimi e ferite da creature magiche".
"Oh bé...immagino che sia stata una conversazione particolarmente difficile" suppose la giornalista.
"Praticamente un dialogo tra sordi!" borbottò il ritratto di Armando Dippet. "Mai visto un incontro così indegno tra Istituzioni!".
"Ed Harry Potter, il Capo degli Auror, che cosa ha detto?" chiese la Skeeter aggiustandosi la pancera.
"Ha detto alla Granger che, tutto miagolamente sommato...non potrei fare peggio di Voldemort" miagolò Pietra impettito.
"Davvero?" disse Rita strizzando un occhio. "Incoraggiante!".
"Ehm, ehm...però, sia Pietra Stregatto che Hermione Granger hanno dovuto rinunciare a qualcosa..." miagolò Daisy attirando l'attenzione. "Ma posso miagolarvi fin da ora che io sarò il nuovo Ministro per la Cooperazione Magica Internazionale".
"Miao, io invece sarò la futura Presidente delle Confederazioni Internazionali Feline" dichiarò Eileen. "Sarà un onore sostituire Noli Me Tangere".
"Mentre io sarò il Vice Preside di Hogwarts e il nuovo Direttore della Casa di Violafucsia".

                                 

"Posso chiedere al Professor Stregatto a cosa ha rinunciato?" chiese la giornalista incuriosita.
"La Ministra non voleva che prendessi il posto del compianto Noli Me Tangere; voleva una controparte politica con una personalità più 'equilibrata' " miagolò lo Stregatto con aria indignata. "Così mi ha proposto di non presentarmi alle future elezioni feline, lasciare il posto a Eileen e, con grande riluttanza, mi chiesto di prendere in considerazione l'incarico di Preside di Hogwarts".
"Ma come è riuscita la Granger a convincerla a lasciar perdere una candidatura di prestigio internazionale per essere relegato in una scuola di magia?".
"Ehm, sono stati avanzati diversi argomenti convincenti...la ristrutturazione delle cucine Elfiche con forni a magi-onde, Frigoriferi wire-miao-less, il riconoscimento delle merende notturne come spesa ordinaria a carico del Ministero, l'indennità per la perdita di pigrate, e la scelta del cuoco...".

                              


"Ma allora perché vi siete accalorati tanto?"
"Perché voglio introdurre cinque ulteriori materie per diventare Auror...il Miagolese di base, la Lettieromanzia, Pozioni feline, Divinazione dei Grattatoi e delle ossa di ratto, e infine Trasmiagolazione dell'Orizzonte Pigrante degli eventi".
"Cos'è l'Orizzonte Pigrante degli Eventi?".
"Appena lo so glielo miagolo...sto riscrivendo questo libro di testo per la settima volta...ci sono quasi".
"Sissi, gli manca poco per esprimere il concetto principale" chiarì Conan. "Ce l'ha sulla punta dei baffetti".
"Si tratta una rivoluzione copernicana nel campo della magia smaterializzante" osservò Eileen imbarazzata. "Ma non so ancora in quale ambito collocare la materia...Fisica Miagolo-Astrale oppure Teoria della Relatività Einsteniana Miagolante?".
"In ogni caso, miao, il premio Nobel per le ricerche sulla 'Miagolarità dei buchi neri' è porta di zampa" mormorò Daisy arrossendo. "Ateriosclerosi felina e Ministero della Magia permettendo".
"Ma non ci può miagolare un anticipazione?" pregò la Skeeter.
"Ecco miao...l'Orizzonte Pigrante degli Eventi si crea quando un miagolio autogravitante, cioè 'la materia miagolante', è così concentrata a miagolare magicamente che la velocità di sgattaiolamento lontano dalla McGranitt, seppure in carrozzina a rotelle o con il bastone da passeggio, assumerebbe valori pari alla velocità della luce" chiarì Pietra leggendo gli appunti scopiazzati da internet babbano e miagolamente riadattati. "Miagolato in poche parole...".
"E' una materia che insegna le migliori tecniche di fuga, giusto?".
"Allora...se ha capito Rita Skeeter, ci arriverà anche la Ministra" mormorò Piton soave, "sempre che si riprenda dal colpo alla testa, ovvero dalla bastonata del Preside. Comunque, non credo che si noteranno grosse differenze".
"Possiamo chiederle una prova pratica Pres...Preside?" chiese Rita Skeeter colta di sorpresa. "Ma dove è finito?".

                               


"Udite, udite...è suonata l'ora dell'adunanza al pranzo di Natale" disse Albus Silente. "Siete tutti invitati in Sala Grande...finché siete in tempo!".
"Quale migliore occasione per vedere un...'miagolio autogravitante' lanciarsi leggiadro sull'Orizzonte di un piatto di trippa!" sibilò Severus Piton. "Un'indigestione di pesci rossi caramellati non varrà come scusa per non scartare i regali! Andate a pag...ah, sotto l'albero!".
"Severus pensaci...dopo il Fondatore Violafucsia..." disse Silente emozionato. "Dopo più di due millenni...abbiamo finalmente un secondo Preside 'stregatto' a Hogwarts!...Insomma, dopo tutto questo tempo...".
"Sempre!" rispose Piton.
"Parlavo di Pietra, Severus!"
"Scusami Albus...sono stato distratto da una battuta idiota di Phineas riguardante un presunto regalo di fidanzamento di Lily per il giovane Professor Lumacorno...un pesciolino magico di nome Francis".
"E' forse colpa mia se a Lily Evan piacevano i professori di pozioni?" borbottò Phineas Nigellus falsamente indignato.

"E con queste ultime considerazioni degli Ex Presidi, Rita Skeeter vi saluta da Hogwarts!...Continuate a seguirci su Tele Ricordella Uno, Canale Gomitolo, e Radio MiaoSaiChi! E...Buon Natale a Tutti!"










Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3