Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 29 settembre 2015

Certificato di Pottermore, cosa fare se non l'avete scaricato

Certificato di LightScintille6007Leggendo in giro ho notato che molti utenti del vecchio Pottermore non sono riusciti, per i motivi più disparati, a scaricare il loro Certificato di Pottermore.
Per chi non ne abbia nemmeno sentito parlare, si tratta in sostanza di un attestato-ricordo coi dati base del vostro profilo nel vecchio sito. Quindi nome utente, Casa di appartenenza, caratteristiche e immagine della Bacchetta che vi aveva scelto, icona col vostro animaletto, data di iscrizione e punti Casa raccolti dal momento dalla vostra iscrizione fino alla chiusura del sito.
Potete vedere il mio qui a destra.

Era disponibile per essere scaricato nel vecchio Pottermore dal 3 al mattino del 22 settembre, dopodiché con il passaggio al nuovo sito è stato anch'esso rimosso. Quindi non si può più avere in via "ufficiale".
Non so se a qualcuno può interessare, però posso realizzare certificati personalizzati a chi non è riuscito a salvarselo, anche in inglese.
Mi servono i seguenti dati, il più precisi possibile, che potete inserire qui in un commento:
  1. Nome utente;
  2. Casa di appartenenza;
  3. Caratteristiche della bacchetta: legno, nucleo, lunghezza e flessibilità. Attenzione che siano precisi, o non riuscirò a realizzarla graficamente uguale;
  4. Tipologia di animaletto, se non sapete il nome preciso leggete l'elenco che seguirà;
  5. Data di iscrizione, se non vi ricordate il giorno preciso pazienza;
  6. Totale punti Casa, anche qui quello che vi ricordate.

Gli animali possibili erano i seguenti:
Gufo da granaio
Gufo da granaio
Gufo bruno
Gufo bruno
Barbagianni
Barbagianni
Gufo selvatico
Gufo selvatico
Gatto nero
Gatto nero
Gatto dal pelo fulvo
Gatto dal pelo fulvo
Gatto siamese
Gatto siamese
Gatto soriano
Gatto soriano
Gatto bianco
Gatto bianco
Rospo comune
Rospo comune
Rospo crestato
Rospo crestato
Rospo arlecchino
Rospo arlecchino
Rospo calamita
Rospo calamita
Rospo smeraldino occidentale
Rospo smeraldino
occidentale

Invece, per quanto riguarda la bacchetta, le possibili combinazioni sono esposte nella tabella sottostante. Come vedete ogni caratteristica (a parte il nucleo) è importante ai fini della realizzazione di una miniatura uguale alla vostra originale, cercate di essere più precisi possible.

LUNGHEZZA Molto corta
9 1/2 pollici - 9 3/4 pollici - 10 pollici - 10 1/4 pollici
Corta
10 1/2 pollici - 10 3/4 pollici - 11 pollici - 11 1/4 pollici
Media
11 1/2 pollici - 11 3/4 pollici - 12 pollici - 12 1/4 pollici - 12 1/2 pollici
Lunga
12 3/4 pollici - 13 pollici - 13 1/4 pollici - 13 1/2 pollici
Molto lunga
13 3/4 pollici - 14 pollici - 14 1/4 pollici - 14 1/2 pollici
LEGNO Bianco
Pioppo bianco - Sicomoro
Marrone molto chiaro
Abete - Acero - Biancospino - Carpino - Larice - Peccio - Pioppo - Pino - Salice - Sambuco
Marrone chiaro
Acacia - Agrifoglio - Alloro - Castagno - Cipresso - Corniolo - Faggio - Frassino - Melo - Nocciolo - Ontano - Prugnolo - Quercia - Sorbo - Tasso - Tiglio argentato - Vite
Marrone-rosso
Cedro - Ciliegio - Pero - Quercia rossa - Sequoia
Marrone
Noce - Noce nero - Olmo
Nero
Ebano
NUCLEO Crine di Unicorno
Corda del Cuore di Drago
Piuma di Fenice
FLESSIBILITA' Molto flessibile
Sorprendentemente sibilante (Surprisingly Swishy) - Duttile (Pliant) - Flessibile (Supple)
Mediamente flessibile
Ragionevolmente flessibile (Reasonably Supple) - Abbastanza flessibile (Quite flexible & Quite bendy) - Leggermente flessibile (Slightly Yielding) - Leggermente elastica (Slightly Springy)
Poco flessibile
Indeformabile (Unbending) - Non flessibile (Unyielding) - Fragile (Brittle) - Rigida (Rigid) - Solida (Solid) - Dura (Hard)

412 commenti:

  1. Ho scoperto questo blog da un paio di mesi da quando non ci arrivavano più le notifiche e non si poteva comunicare con gli altri "maghi" sob :( i miei cari amici tassorosso!!!! Vi faccio i miei complimenti perchè è fantastico e voi siete bravissimi, grazie per il vostro impegno ed il vostro tempo :) Sono riuscita a scaricare il certificato per fortuna, e mi illudo che Pottermore ritorni un pò come prima. Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Grazie a te di passare ancora a trovarci nonostante siamo rimasti un po' indietro rispetto al nuovo Pottermore, è bello che almeno riusciamo a salutare qualche vecchio utente!
      Speriamo che tornino a mettere qualcosa per intrattenerci, così è un pochino noioso per me. A presto! :-)

      Elimina
    2. Ciao Marina : ) Non so se sia tu la Marina tassa, spero di si ! Sono Sara, LeviosaStrike :) se ho sbagliato persona, scusami e scusate anche a voi di Guida Pottermore, non commento mai ma vi fccio tanti complimenti !

      Elimina
    3. Sara sei sempre la benvenuta anche qui! ;-)

      Elimina
    4. Eccola Saretta :P!
      Sono Clara di serpeverde comunque, rimasta alla storia come Nagini :P

      Elimina
  2. Ciao, sono Gloria. Purtoppo in questi ultimi tempi per vari problemi non mi sono più collegata a Pottermore. Oggi, dopo molto tempo, ho riaperto la pagina e sono rimasta sconvolta. Cosa è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, è successo che Pottermore è stato stravolto! Ti consiglio di leggere la pagina "Domande frequenti" che trovi in alto nel nostro menù per capirci qualcosa in più, noi dopo una settimana siamo ancora sconvolti da quello che è successo! :-/

      Elimina
    2. Grazie mille per il chiarimento. Certo, è un vero peccato...era così bello!!!
      Allora, se per voi va bene, ecco i dati per il mio certificato:

      BiancospinoRain24379
      Grifondoro
      Olmo con nucleo di piuma di fenice, quattordici e mezzo pollici, fragile
      Gufo da granaio
      09/08/2015
      500


      Grazie in anticipo

      Elimina
    3. Va benissimo!!!! Grazie mille :-) :-)

      Elimina
    4. Ciao a tutti sono Cristina. Ho scoperto anche io da pochissimo che Pottermore come lo conoscevamo ha chiuso i battenti e ci son rimasta davvero davvero male! più che altro perchè ci hanno messo una vita a finire gli episodi dei libri e poi? puff... neanche un annetto circa per poterci giocare... Uffa!
      Naturalmente non son riuscita a scaricare il mio certificato, e ti sarei eternamente grata se davvero riuscissi a farmelo!
      I miei dati erano:

      nome: AsfodeloMezzanotte3354
      casa: Serpeverde
      lunghezza: 10 3/4 pollici
      legno: carpino
      nucleo: piuma di fenice
      flessibilità: sorprendentemente sibilante
      registrata: 08/09/2012
      punti: 900

      se ti serve il mio indirizzo mail per potermelo inviare è: Siria.Love@live.it

      Elimina
    5. Ah mi son dimenticata, il mio animale era il barbagianni!
      Grazie ancora.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi! Io ero stellalupo9774 di corvonero... sono rimasta davvero sconvolta :'( Pottermore era diventato la mia casa... Spero proprio che ritorni come prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao StellaLupo, lo speriamo anche noi, ma come un sogno irrealizzabile. Hanno detto chiaramente che il vecchio Pottermore è una storia chiusa, e anche se metteranno nuovamente smistamento e bacchette non sarà più come prima. :-|

      Elimina
  7. Avrei una.domanda: come posso scaricare il certificato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao *anonimo*, purtroppo il certificato non si può più scaricare. E' rimasto disponibile nel vecchio Pottermore dal 3 al 21 settembre, dal 22 il sito è cambiato e i nostri vecchi account sono stati chiusi, non possiamo vederli. Non torneranno più nella forma di prima, anche se pare potremo usare le nostre credenziali per accedere a quello che verrà inserito nei prossimi mesi.
      Se ti ricordi i tuoi dati possiamo realizzarlo noi, in caso contrario purtroppo non è possibile recuperarlo in alcun modo. :-(

      Elimina
    2. Va bene, grazie mille Eileen :-(

      Elimina
    3. Figurati, mi spiace anzi che non ci si può fare niente.

      Elimina
  8. ArgentoMezzanotte4929
    Griffondoro
    Olmo, Nucleo drago, 13 pollici, ragionevolmente flessibile
    Gufo selvatico
    1/11/2014
    1024

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Ecco qui: clicca per il certificato
      Spero non di siano errori, in caso contrario dimmi pure che sistemo! :-)

      Elimina
    2. Ciao sono Calogero, mio figlio non è riuscito a scaricare il certificato. io ero BrameNimbus11332 lui invece era :
      OlmoMalocchio18153
      Serpeverde
      Bacchetta di Prugnolo 13+1/2 pollici
      Corda del cuore di Drago - mediamente flessibile
      Gufo Bruno
      23 aprile 2014
      punti 5.500.
      Grazie anticipatamente.

      Elimina
    3. Ciao Calogero, per caso ricordi il nome esatto della Flessibilità, tra questi:
      Ragionevolmente flessibile
      Abbastanza flessibile
      Leggermente flessibile
      Leggermente elastica
      Sul certificato andrebbe una di quelle diciture, "mediamente flessibile" l'ho scritto io per indicare il tipo di manico della bacchetta. Fammi sapere! :-)

      Elimina
    4. Scusa ma cerco di andare a ricordo ...
      Penso con buona probabilità che si trattava di : Ragionevolmente flessibile.
      Grazie ancora, mio figlio te ne sarà grato, anche perché il mio sono riuscito a scaricarlo in tempo, lui non c'è la fatta e ci è rimasto molto male.

      Elimina
    5. Ecco fatto, clicca QUI per il certificato! Spero non ci siano errori, in caso contrario chiedi pure e lo sistemo. Non è l'originale, però mi auguro che gli farà comunque piacere avere questa riproduzione! :-)

      Elimina
    6. Grazie grazie grazie Eileen! grazie mille!

      Elimina
    7. Grazie Eileen, ho scaricato il certificato ed è perfetto !
      Il piccolo ne sarà felice !!!

      Elimina
  9. MistBiancospino306
    Serpeverde
    bacchetta:lunga,marrone ,chiaro,crine di unicorno,mediamente flessibile
    gufo bruno
    marzo,23 2015
    1545
    grazie e bellissimo sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate legno di frassino, 12 pollici, abbastanza flessibile mi ero dimenticato.
      ma il certificato a cosa serve oltre ad avercelo come ricordo?

      Elimina
    2. Ecco qui Stefano, il tuo certificato (CLICK)!
      Se ci sono errori chiedi pure eventuali correzioni. Come hai detto, serve come ricordo della tua avventura nel vecchio Pottermore, non ha altra utilità pratica!

      Elimina
    3. grazie mille siete molto disponibili spero che non chiudiate il sito solo perchè pottermore è cambiato. Un abraccio da un vostro fan. :)

      Elimina
    4. Prego Stefano! Non abbiamo intenzione di chiudere il sito, anche se non avremo più l'utilità di prima. Torna a trovarci, metteremo i contenuti esclusivi in italiano! :-D

      Elimina
  10. scusate ma si sà quando pottermore sarà disponibile in italiano?-Ronald Bill Weasley-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ronald! Purtroppo no, non hanno detto quando inizieranno a mettere le altre lingue, anzi a dirti la verità ho seri dubbi che lo faranno. Tradurre tutti i testi che ci sono ora nel sito è un lavoro consistente, ma chissà, non è detta l'ultima parola! :-)

      Elimina
  11. ciao a tutti!
    ho appena scoperto che il mio account pottermore è stato eliminato, e non ho avuto modo di fare il certificato :(
    se è possibile averlo questi sono i miei dati:
    - MezzanotteIncantesimo2825
    - Corvonero
    - 13 pollici, frassino, piuma di fenice, leggermente flessibile
    - Gufo da granaio
    - 09/03/14
    - 4515
    grazie in anticipo e complimenti per il sito :)

    RispondiElimina
  12. MagiaFolletto3392
    Corvonero
    Noce nero, piuma di fenice, 14 pollici e mezzo , dura
    Gufo del granaio
    04/07/2014
    607 punti
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzi,
    mi dispiace tantissimo che non ci sia più il vecchio pottermore!!! Lo amavo tantissimo...:(
    Purtroppo ho fatto tardi per il certificato, spero che sia possibile averlo comunque...
    Qui i miei dati:
    CavalloDrago26158
    Corvonero
    12 pollici e 1/4, agrifoglio, crini di unicorno, abbastanza flessibile.
    Gufo da granaio
    9/10/2014
    1300 (circa... nn mi ricordo esattamente)
    Ringrazio già in anticipo!!!
    LoveGinny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LoveGinny, dispiace molto anche a noi, ma bisogna guardare avanti!
      Per il certificato si può, eccolo QUI!!!
      Spero vada bene, fammi sapere altrimenti! ;-)

      Elimina
  14. Grazie mille!!!! Sono contentissima!!!
    sì è vero...
    Un abbraccio,
    LoveGinny

    RispondiElimina
  15. Scusa Eileen se ti mando le informazioni mi puoi fare il certificato anche per dei miei amici che non possono lasciare i commenti

    RispondiElimina
  16. Ciao, prima mi stavo annoiando e ho deciso di andare a visitare l'amato Pottermore dopo mesi. Inutile dire che ci sono rimasta malissimo e sono corsa qui per cercare spiegazioni. Potresti, quindi, per favore fare il certificato anche a me? Te ne sarei davvero molto grata.
    MoganoIncantesimo7989
    Corvonero
    12 pollici e 1/2, Nocciolo, Abbastanza flessibile e corda di cuore di drago
    Rospo crestato
    Luglio 2013
    Circa 2750 punti
    Ti ringrazio davvero in anticipo per questo e per tutto quello che fate e avete fatto in questo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evans scusa il ritardo, clicca QUI per il certificato!
      Grazie a te per essere tornata a trovarci, speriamo di riprenderci tutti dallo shock! :-)

      Elimina
  17. Ciao Eileen sono di nuovo Gabriele ora ti elenco le caratteristiche dei profili dei miei amici:
    1) RonAgrifoglio5971 2) GinnyFolletto3672 3) HermiomeLumos3426
    Grifondoro Grifondoro Grifondoro
    Piuma di fenice Piuma di fenice Crine di unicorno
    12 pollici 12 pollici e 1/4 12 pollici e mezzo
    Noce nero Melo Abete
    Rigida Solida Leggermente elastica
    Gufo da granaio Gatto bianco Barbagianni
    520 punti 560 punti 540 punti
    25/12/2014 23/08/2014 20/08/2014
    Ti volevo chiedere siccome ancora dei miei amici non mi hanno detto se vogliano il certificato oppure no in caso che mi dicono di si te li posso dire i loro profili?
    Grazie in anticipo da me e i miei amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele, certo puoi chiedermi anche per loro. I certificati te li preparo per domani, però non ci capisco nulla di quello che hai scritto! Puoi andare per ordine e raggruppare le caratteristiche in base al profilo? Ad esempio 1) Nome, casa, bacchetta..., 2) nome, casa, bacchetta... Grazie! :-)

      Elimina
  18. Siccome non ho messo per errore gli spazi le prime cose di ogni riga sono del primo profilo, le seconde del secondo profilo e le terze del terzo profilo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, allora dovrei riuscire a saltarne fuori! Se poi dovessero esserci errori basta che mi dici! ;)

      Elimina
  19. 1) RonAgrifoglio5971, Grifondoro, Piuma di fenice, 12 pollici, Noce nero, Rigida, Gufo da granaio, 520 punti, 25/12/2014




    2)GinnyFolletto3672, Grifondoro, Piuma di fenice, 12 pollici e 1/4, Melo , Solida, Gatto bianco, 560 punti, 23/08/2014






    3) HermioneLumos3426, Grifondoro, Crine di unicorno, 12 pollici e 1/2, Abete, Leggermente elastica, Barbagianni, 540 punti, 20/08/2014

    RispondiElimina
  20. Io l'ho scaricato qualche settimana fa tramite questa guida!

    RispondiElimina
  21. Eileen sei riuscito a capire i profili quando te li ho rimandati

    RispondiElimina
  22. Ciao Eileen , sono sempre Gabriele, sei riuscito a fare i certificati per i miei amici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, non ho avuto tempo prima, li trovi come risposta al commento precedente! :-)

      Elimina
  23. Perfetti grazie mille da me e i miei amici

    RispondiElimina
  24. ciao vorei il certificato
    nome utente: OroFiamma11113,Casa di appartenenza: Grifondoro,Caratteristiche della bacchetta: lunghezza:12 1/2 pollici legno:biancospino nucleo:piuma di fenice flessibilità:Sorprendentemente sibilante, Tipologia di animaletto: gatto dal pelo fulvo
    Data di iscrizione:20 dicembre 2011, Totale punti Casa: 800

    RispondiElimina
  25. Ciao Eileen sono sempre Gabriele questo è il profilo di una mia amica:
    LunaIncantesimo5276
    Grifondoro
    Corde di cuore si drago
    13 pollici
    Abete
    Leggermente flessibile
    530 punti
    21/10/2014

    RispondiElimina
  26. Scusa Eileen mi sono scordato che l'animale della mia amica è il Barbagianni

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti, maghi e streghe, mi chiamo Alex!
    Il cambiamento di Pottermore mi ha improvvisamente riscaraventato in questo piatto mondo pieno zeppo di babbani ignoranti. Purtroppo non sono riuscito a salvare il mio certificato in tempo..
    Se riusciste a rifarmelo prometto che vi manderò un gufo ad ogni festa!

    I miei dati:
    OrticaCielo16197
    Corvonero
    Bacchetta lunga-marrone - poco flessibile - corda di cuore di drago
    13 pollici - olmo -.rigida
    1.516 punti
    15/3/2015
    Gatto nero

    Grazie in anticipo ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Come se non ci fosse già abbastanza "babbanismo" in giro... beh, consolati con questo certificato (click!), restiamo in attesa di leccornie via gufo! :-P

      Elimina
    2. Grazie mille ragazzi, siete fenomenali!
      Prometto che vi offrirò una burrobirra a tutti! :D
      Buona giornata!

      Elimina
  28. Scusa Eileen se ti disturbo ancora un'altra mia amica vuole il certificato perché non è riuscita a scaricarlo ecco il suo profilo: Nome: MagiaGufo7896
    Bacchetta: Cedro ,Dura,Crine di unicorno,14 1/2
    Casa: Grifondoro
    Data di iscrizione: 16/03/2015
    Animale :Gufo Selvatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i punti sono 525

      Elimina
    2. Di nuovo, ecco il certificato per MagiaGufo7896.
      Spero ti paghino bene questo lavoro da postino Gabriele, io se fossi in te pretenderei di essere pagato in forniture di Mielandia a vita! :-P

      Elimina
  29. ciao! è da qualche giorno che mi sono accorta che il vecchio (e migliore a mio avviso) Pottermore è stato chiuso! che tristezza mi piaceva moltissimo e mi divertivo al club dei duellanti!
    potresti farmi il certificato quando puoi? mi piacerebbe averlo! come lo riceverò? tramite e-mail?

    il mio nome era CastagnoRuna18795
    la mia casa era Serpeverde
    il mio animale era un Gatto Soriano
    la mia bacchetta era lunga di 13 pollici, non flessibile, noce, nucleo di corda di cuore di drago.
    avevo totalizzato intorno ai 7.000 punti,
    mi sono iscritta verso settembre 2012.

    ti ringrazio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CastagnoRuna, sono certa di averti inviato il certificato ieri, dev'essere successo qualcosa ai commenti perché il tuo è sparito e ricomparso con una data diversa. Mi spiace il disguido, non dipende da me, credo che sia un problema della piattaforma di blogger sulla quale ci troviamo.
      Detto questo, ti rimetto il collegamento per il tuo certificato: clicca QUI per vederlo e salvarlo! ;-)

      Elimina
  30. Grifondoro
    Barbagianni
    Corda di cuore di drago
    Leggermente flessibile
    Ebano
    13 pollici
    535 punti
    09/08/2014
    LumosBiancospino5231
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. LunaDraconis260.
    Serpeverde.
    Legno di noce con nucleo di fenice, 10 1/2 pollici, ragionevolmente flessibile.
    Gatto bianco.
    7 gennaio 2014.
    4329 punti.

    RispondiElimina
  33. DawnPatronus9515
    Grifondoro
    Otano con nucleo di fenice, 10 pollici, fragile.
    Gufo da Granaio
    lunedì 24 agosto 2015
    Credo 132

    RispondiElimina
  34. Ciao, sono appena andata su pottermore per la prima volta da quando è stato rivoluzonato, per vari impegni non sono potuta andarci prima...mi viene da piangere...sto provando un misto di rabbia e tristezza ma anche incomprensione perchè a parer mio era perfetto così com'era. Mi piacerebe molto avere il certificato, se fosse ancora possibile...
    MantelloAvis1889
    Grifondoro
    Media 12 1/2 pollici, corda del cuore di drago, leggermente flessibile, noce
    Gufo da granaio
    12 giugno 2012
    Intorno ai 1560

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana!
      Un colpo che non ho ancora incassato nemmeno io, credimi! Spero ti possa consolare almeno il certificato, è pronto puoi trovarlo cliccando QUI.
      Ho notato che ti sei iscritta una settimana esatta prima di me, abbiamo la stessa "anzianità di servizio"! :-D

      Elimina
    2. Hahaha mi fa piacere, anche se in un certo senso siamo quelle che soffrono di più perché ci abbiamo passato più tempo. Mi sono appena resa conto di aver sbagliato i pollici, era una bacchetta da 12 3/4, ma se non puoi aggiustare non fa niente, ti ringrazio tantissimo lo stesso per il certificato! :)

      Elimina
    3. In effetti Pottermore per me era diventato ormai una accogliente abitudine, mi manca aggirarmi per le sale e i Momenti, e anche guardare cosa combinavano nei commenti gli altri utenti. Peccato aver perso quella sensazione!
      Ho già corretto il certificato, guarda pure QUI per scaricarlo! ;-)

      Elimina
    4. So cosa intendi...purtroppo. Grazie mille davvero :)

      Elimina
    5. 8 settembre 2011...chi soffre di più adesso? Quante "bestemmie" quotidiane ... per la piuma, per gli oggeti che "schfo di sito lo vedo ma non si possono prendere" e specialmente per la mia bacchetta di quercia rossa. Menomale ho ancora gli screen salvati

      Elimina
  35. ChiaveAgrifoglio12225
    Serpeverde
    Salice, flessibile, nucleo di fenice, 11 1/2 pollici
    Gatto nero
    27/03/2015
    200 punti

    ti ringrazio in anticipo :)

    RispondiElimina
  36. Eileen ma sei bravissima! Come fai a fare così tanti certificati?! Grazie ancora per il mio (me l'hai fatto un po di tempo fa)!!!! Sono stupita e ammirata da tutto il lavoro che tu e lo Stregatto mettete in questo sito fantastico!
    vostra GRANDISSIMA FAN LoveGinny

    PS ditemi se vi serve aiuto nelle traduzioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di seguirci LoveGinny! Ormai sono diventata veloce, ne ho uno pronto e cambio i dati! :-P
      Per le traduzioni ce la caviamo... per ora! :-D

      Elimina
    2. Se ci fosse bisogno mi propongo pure io ;)

      Elimina
  37. Grazie mi è arrivato il certificato! è bellissimo! - castagnoruna18795

    RispondiElimina
  38. I miei dati:
    GhiaccioChiave16366
    Corvonero
    Gufo Bruno
    Ontano, nucleo di piuma di fenice, leggermente elastica, 10 1/5 pollici
    15/01/2015
    Punti 1180

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao GhiaccioChiave, ho interpretato come 10 e 1/2 quel 1/5 che hai scritto, spero di aver capito bene! Il tuo certificato è pronto, clicca QUI per vederlo! :-)

      Elimina
  39. P.S. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  40. HermioneDrago7091
    Grifondoro
    Gatto bianco
    Quercia rossa, 14 pollici e 1/2, flessibile , piuma di fenice
    565 punti
    07/08/2014
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  41. Ciao Eileen, scopro ora grazie al tuo blog quello che hanno fatto...e ne sono scandalizzata! Non perché abbiano cambiato (è loro diritto farlo), ma perché non si sono degnati di mandare notifiche via mail! E che gliel'ho lasciata a fare?!
    Volevo chiederti di essere così gentile da preparare anche il mio certificato, visto che loro mi hanno letteralmente sbattuto la porta in faccia!
    E' da stamattina che l'ho scoperto e ancora non mi capacito...

    Comunque:

    ProphecyAuror49
    Corvonero
    Gatto nero

    Bacchetta
    Lunghezza: 14 1/2 pollici
    Legno: Tasso
    Nucleo: Piuma di fenice
    Flessibilità: Sorprendentemente sibilante

    Iscritta dal 31 luglio 2011
    Non ho la più pallida idea dei punti perché ultimamente entravo solo per vedere quanto avessero sbloccato dei vari momenti e e ovviamente per il patronus che non è mai arrivato (ma io ci ho creduto davvero!) e, sinceramente, non me ne è mai importato (era una cosa simpatica, ma andavo lì per altro). Lascia pure in bianco, magari li aggiungo a penna se trovo qualche info nel mio pc. Sì, perché questa pagina andrà stampata e messa tra le pagine dei miei libri.

    Ti ringrazio per questa iniziativa che mi permette, malgrado loro, di non buttare alle ortiche una cosa che è stata importante per me per tante ragioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ProphecyAuror, non me ne parlare, questa loro manovra fa acqua da tutte le parti. Nessuno di noi ha ricevuto una comunicazione adeguata, tranne che per un gufo postino (arrivato agli italiani con circa una settimana di ritardo) e comunicati sui vari social, senza i quali a quanto pare non si può più tirare il fiato autonomamente.
      Comunque sia, ti ho preparato il certificato, clicca QUI per vederlo e scaricarlo, basta un click col tasto destro del mouse per salvare l'immagine!
      Ho lasciato in bianco il punteggio, se mai dovesse venirti in mente un numero approssimativo non hai che da chiedere e te lo inserisco in un attimo.
      Il tempo per scaricare il certificato originale è stato davvero breve, come vedi molti non hanno avuto la possibilità di farlo, anche perché avevano messo a disposizione un metodo un po' macchinoso e tanti non capivano come fare. Mi fa piacere dare almeno questo, un piccolo ricordo! :-)

      Elimina
    2. No, non ho parole! Passo per copiare il link del blog e trovo già il mio certificato pronto! *______*
      Grazie, sei stata meravigliosa!
      E comunque, ti giuro che io la mail non l'ho proprio ricevuta! (e controllo regolarmente lo spam per evitare che ci finisca qualcosa per sbaglio!).
      Grazie per la tua iniziativa e grazie per la tua disponibilità. Davvero, hai salvato dei ricordi bellissimi.

      Elimina
  42. Salve :D ecco i dati, sono i miei e di mia sorella
    OrticaLumos26337
    Serpeverde
    gatto soriano
    bacchetta: sequoia
    crine di unicorno
    12 pollici 3/4
    ragionevolmente flessibile
    non ricordo la data, se possibile lasciare in bianco
    punti casa: 4.743

    e quello di mia sorella
    FalceVeggente1318
    corvonero
    gatto dal pelo fulvo
    bacchetta:noce
    crine di unicorno
    flessibile
    12 pollici
    iscritta...emh, lascia pure in bianco
    punti casa: 3.865

    Grazie mille in anticipo :D


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho fatto! Cliccate sotto:
      certificato di OrticaLumos26337
      certificato di FalceVeggente1318
      Un suggerimento: se avete ancora l'email di iscrizione potete trovare la data lì! Se la reperite potete chiedermi tranquillamente la modifica, non è laboriosa, in caso contrario ho lasciato in bianco! ;-)

      Elimina
    2. No, non c'è l'ho più purtroppo, ma va bene anche così grazie mille di nuovo! ^_^

      Elimina
  43. FiammaFelicis17299
    Grifondoro
    Gatto bianco
    Biancospino, 12 pollici e 1/2, rigida, piuma di fenice
    350 punti
    25 giugno 2013

    grazie mille!

    RispondiElimina
  44. scusa il disturbo, è possibile avere il certificato di pottermore poiche non sono riuscita a stamparlo in temoi??
    questi sono i miei dati
    Nome:RunaCentauro1835
    Corvonero
    Animaletto:Gatto dal pelo fulvo
    bacchetta:10 3/4,dura,sequoia,nucleo di piuma di fenice
    iscrizione:25 ottobre 2013
    punti 1000

    RispondiElimina
  45. Se volete, mi potreste fare il certificato, per favore? E' da aprile che non andavo più su Pottermore, quindi non sapevo del certificato.
    I miei dati sono:
    StellaDraconis811
    Corvonero
    Pioppo bianco 13 1/4, Piuma di fenice, abbastanza flessibile
    Barbagianni
    1598 punti casa
    Data d'iscrizione 8 agosto 2013

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eileen! Sei di provvidenziale aiuto, altro che Pottermore!

      Elimina
  46. Salve! Potreste farmi il certificato? Grazie in anticipo :)
    WaveVeggente14068
    Grifondoro
    Legno: Noce
    Nucleo: Piuma di Fenice
    Lunghezza 12 1/2 pollici
    Flessibilità: Ragionevolmente Flessibile
    Gatto nero
    Data di iscrizione: 31 Ottobre 2013
    Totale punti casa: 2500 (circa xD)

    RispondiElimina
  47. Ciao, questo blog è bellissimo, mi sono assentata da pottermore per la scuola da circa un mese, oggi sono andata ad accedere ed ho trovato tutto stravolto, sono scioccata... se per favore potresti rilasciarmi l'attestato te ne sarei grata:
    username: FireboltGoblet24518Nome
    Casa di appartenenza; serpeverde
    Caratteristiche della bacchetta: legno: noce, nucleo: corda di cuore di drago, lunghezza: 15 pollici e flessibilità: indeformabile
    Tipologia di animaletto gufo da granaio
    Data di iscrizione 15 luglio 2013
    Totale punti Casa 7000 circa
    la mia email è sansaloneantonella@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, credo ci sia un errore nella lunghezza della bacchetta: in Pottermore vanno dai 9 1/2 pollici ai 14 1/2 pollici, non ho mai incontrato misure maggiori o minori a queste. Sei certa di ricordare bene?

      Elimina
    2. No, hai ragione mi sono confusa, volevo dire 13 1/2, scusa!

      Elimina
    3. Ma figurati! Così ho potuto fartelo corretto, clicca QUI per scaricarlo! ;-)

      Elimina
  48. Fandom prima del sangue19 ottobre 2015 alle ore 17:42

    Hey sono Erika e ho appena saputo del certificato, se fosse possibile farlo anche a me :)
    Allora
    1. ArgentoAgrifoglio28907
    2. Tassorosso
    3. 13 1/2 pollici, pioppo, nucleo di crine di unicorno, abbastanza flessibile
    4. Gufo da granaio
    5. 23 luglio 2014
    6. 1.250 circa c:
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre io e si sono imbranata. Ci sono dal 23 luglio 2013 scusa ^^'

      Elimina
    2. Ciao Erika, finalmente una Tassorosso! Sei la prima della tua Casa, non avevo ancora fatto un certificato Tasso! ^_^
      Puoi salvartelo cliccando QUI, spero vada bene! ;-)

      Elimina
  49. Ciao! :) Potresti farlo anche a me? Non so per quale motivo a me non lo faceva scaricare, quindi ho dovuto fare uno screen, ma e' venuto piccino. :/

    Nome Utente: DreamTorre18038
    Casa di Appartenenza: Corvonero.
    Caratteristiche della bacchetta: Corniolo (legno), Piuma di Fenice (nucleo), Media 12 pollici (lunghezza), Rigida (flessibilità).
    Tipologia di animaletto: Gufo da granaio.
    Data di iscrizione: 03 Novembre 2014
    Totale punti casa: 778

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco fatto DreamTorre, anche il tuo certificato è pronto: clicca QUI per scaricarlo!

      Elimina
    2. Grazie mille!! :D Sei meravigliosa/o!

      Elimina
  50. Nome Utente: Zuccagufo21815
    Casa di Appartenenza: Corvonero
    Caratteristiche della Bacchetta: Abete (legno), Piuma di Fenice (nucleo), 12 pollici e 3/4 (lunghezza), Indeformabile (flessibilità).
    Tipologia di Animaletto: Gatto Nero
    Data di Iscrizione: 17 febbraio 2015
    Punti Casa: 453

    Questi sono i muiei dati, grazie per il certificato, siete davvero meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ZuccaGufo, ho fatto! Clicca QUI per salvare il tuo certificato, se ci sono errori chiedi pure correzioni! :-)

      Elimina
  51. Siccome io e mio fratello non siamo arrivati a scaricare il certificato mi stavo chiedendo se si poteva fare il certificato ancora.
    I miei dati sono:
    Nome:BiancospinoBrame3470
    Casa:Grifondoro
    Animale: Gufo da Granaio
    Bacchetta:Ragionevolmente Flessibile, Piuma di Fenice, Quercia Rossa, 12 pollici
    Punti: 515
    Data di Iscrizione:02/02/2015

    I dati di mio fratello:
    Nome:RonLumos9073
    Casa:Grifondoro
    Animale:Gufo da Granaio
    Bacchetta:Leggermente Flessibile, Piuma di Fenice, Pino, 10 pollici
    Punti:510
    Data di Iscrizione:19/01/2015

    Grazie mille in anticipo da me e mio fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a entrambi! Tranquilli si possono ancora fare, eccoli qui a seguire:
      - per BiancospinoBrame3470 cliccate QUI;
      - per RonLumos9073 cliccate QUI.
      Spero vadano bene! :-)

      Elimina
  52. L'altro ieri sono andato su Pottermore per vedere se avevano aggiunto qualcosa e lo trovo totalmente diverso allora mi è quasi venuto un infarto vedendo che non c'era più niente di come me lo ricordavo allora sono venuto qui a cercare informazioni e ho scoperto che il sito era cambiato totalmente ed era possibile avere un certificato ma non sono riuscito a farlo , mi chiedevo se si poteva ancora fare.
    Se si può fare ecco i miei dati:
    AgrifoglioPatronus5431
    Grifondoro
    Gufo da Granaio
    Leggermente Elastica, Corda di cuore di drago, Quercia, 14 pollici
    510 punti
    19/02/2015
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può fare AgrifoglioPatronus, è pronto! Clicca QUI per vederlo e salvarlo. :-)

      Elimina
  53. Ciao Eileen, oggi sono ritornata su pottermore dopo tanto tempo e ho trovato tutto diverso :(
    Vorrei poter aver anch'io il mio diploma :)
    LunaMago15000
    Tassorosso
    Gufo da Granaio
    non flessibile, corda del cuore di drago, agrifoglio, media 11 e 3/4.
    20 agosto era la data di iscrizione e 689 i punti casa (credo)
    Spero riuscirai a farmelo avere :)
    bel sito comunque, mi è sempre stato utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato il numero. è 1500 :)

      Elimina
    2. ed la data è 20 agosto 2014...non ce la posso fare :)

      Elimina
    3. Ciao LunaMago! Se non hai altre correzioni (:-P) ho pronto il certificato: clicca QUI per vederlo! ;-)

      Elimina
    4. Ahaha grazie millee :) <3

      Elimina
  54. Salveeeeeeeeee!!!! Nel forum mi chiamavo MistFalce, complimenti per questa idea!!! Un idea geniale e molto bella!!! Quindi se posso rompervi le uova mi piacerebbe avere un attestato anche io xD
    Ecco a voi i dati spero di averli messi tutti!
    1.MistFalce16580
    2.Serpeverde
    3.Caratteristiche della bacchetta: Noce nero, Corda del Cuore di Drago, 11 3/4 pollici e abbastanza flessibile.
    4.Gatto Nero
    5.10/9/2011
    6.1000

    Spero di aver ricordato tutto...insieme a voi aspetto novità sul sito!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MistFalce!
      Grazie per l'apprezzamento, visto che ho realizzato ormai una quarantina di certificati direi che sì, è stata una buona idea! :-D
      Ecco anche il tuo, clicca QUi per vederlo! ;-)

      Elimina
  55. ScarlattoFiamma24289
    Grifondoro
    Legno di tasso crine di unicorno 10 pollici e 3/4, leggermente elastica
    Gatto a pelo fulvo
    10/2014
    75 punti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppina, il tuo certificato è pronto: clicca QUI per scaricarlo! ;-)

      Elimina
    2. Ciao scusa se scrivo solo ora ma guardando ho perso il file del certificato.
      Sono BrameNimbus11332
      Serpeverde
      Legno di Sicomoro 14 +1/2 pollici nucleo Unicorno, Ragionevolmente Flessibile
      Gatto a pelo fulvo + iscritto dal 30 sett. 2014 + punti 17663
      Grazie

      Elimina
    3. Ciao Brame, ho preparato il certificato, clicca QUI per vederlo. ;-)

      Elimina
  56. ciao volevo richiedere il certificato, i miei dati sono:
    nome: DustFolletto17641
    casa: Corvonero
    bacchetta lunchezza: 10 1/2 pollici, corta
    legno: pioppo
    bacchetta: leggermente flessibile
    cuore: corda del cuore di Drago
    animale: gatto bianco
    iscrizione: 11/12/12
    grazie mille:)
    punti casa: 900

    RispondiElimina
  57. Ciao! Ti scrivo i dati per il certificato!
    DragoNight17425
    Serpeverde
    Acero con nucleo di piuma di fenice, dodici e mezzo pollici, leggermente elastica
    Gatto nero + iscritto dal 12 ago. 2013 + punti 12153

    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  58. ciao volevo richiedere il certificato, i dati sono:
    nome: MezzanotteDream324
    casa: Serpeverde
    bacchetta lunghezza: 11 1/2 pollici, media
    animale: gufo bruno
    cuore della bacchetta: crine di unicorno
    legno: biancospino
    bacchetta: leggermente flessibile
    iscrizione: 25/3/2012
    punti casa:16
    grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui MezzanotteDream, anche il tuo certificato è pronto: clicca QUI per scaricarlo. :-D

      Elimina
  59. ciao volevo richiedere il certificato, i miei dati sono:
    nome AsfodeloDream60
    casa Grifondoro
    bacchetta 12 pollici
    legno castagno
    nucleo corde di cuore di drago
    flessibilità indeformabile
    animale gatto nero
    punti casa 300
    isscrizione 11 giugno 2012
    grazie mille :D

    RispondiElimina
  60. ANCHE IO!!!!
    1 WatchMogano25206
    2 Corvonero
    3 Lunghezza:10 3/4 pollici Legno:Castagno Nucleo:Crine di unicorno Flessibilità: Dura
    4 Gufo da Granaio
    5 02/07/2014
    6 582

    Mi dispiace per Pottermore........

    RispondiElimina
  61. 02 07 2014 = 2 Luglio 2014

    RispondiElimina
  62. Scusatemi,
    sono venuta solo ora a conoscenza di tutto...
    non sono riuscita a prendere il certificato, me lo potete fare voi?

    Nome: LunaDream68790
    Casa: Corvonero
    Bacchetta: Legno di Noce, 12 pollici e 1/2, Nucleo di Piuma di Fenice, Sorprendentemente sibilante.
    Animale: Gatto siamese
    Data d'iscrizione: 30 Agosto 2012
    Punti casa: Non li ricordo precisi ma avevo superato i 20.000


    Mi manca già Pottermore vecchio.......
    grazie in anticipo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LunaDream! Manca anche a me, non riesco ad abituarmi a questo nuovo sito. Comunque, ecco QUI il tuo certificato, spero vada bene! :-)

      Elimina
    2. Grazie infinite va più che bene :)

      Elimina
  63. Ciao, io invece sono stata in grado di vedere il mio certificato, ma per vari problemi non si è ne scaricato, ne stampato, inserisco i miei dati, poi se non fa nulla non fa niente ^-^

    Nome utente: LunaGhiaccio27070
    Casa: Serpeverde
    Bacchetta: Noce, Nucleo Cuore di Drago, 13 1/2 pollici, indeformabile.
    Tipologia animaletto: Gatto dal pelo fulvo
    Iscrizione: 1 Settembre 2014
    Punto casa: 1089
    Grazie mille

    RispondiElimina
  64. Grazie,perchè esista ancora un sito che mi fa stare a casa, Hogwarts ! Grazie perchè tenete ancora in noi fan di Harry, una fiamma che non si spegne e che alimentate costantemente con il ricordo del vecchio e amato Pottermore, grazie per la passione e la fatica che mettete, perchè tutto questo non si disperda nell'aria .
    LumosDraconis11733
    Piuma di fenice, Quercia, Leggermente flessibile, 12 1/4 pollici
    Gufo da granaio
    20 luglio 2015
    3859 punti

    Grazie LD11733

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LumosDraconis, grazie a te che torni a trovarci nonostante tutto! Però dovresti dirmi di che Casa sei, non ho modo per scoprirlo! :-)

      Elimina
  65. Scusa ! Griffondoro !
    O che scema ! ; ;
    ops!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, ho fatto il certificato, clicca QUI per vederlo! ;-)
      Pottermore manca molto anche a me, pensavo che col tempo la delusione si sarebbe attenuata, invece persiste e mi deprime ogni giorno di più. Rivedere i Momenti è allo stesso tempo rassicurante e triste, perché non ci sono più le animazioni. Speriamo comunque che le novità annunciate per il prossimo futuro siano tali da farmi tornare l'entusiasmo. :-)

      Elimina
    2. grazie mille ! : )
      Sono proprio daccordo con te.Volevo chiederti un parere sulla raccolta di firme perchè io non ero sicura di aderire
      Grazie di nuovo,
      LumosDraconis11733

      Elimina
    3. Beh, io ho firmato la petizione, anche se nutro dubbi sul fatto che lo staff di Pottermore la prenderà mai in considerazione... sembrano più interessati alle tecniche di marketing piuttosto che alla delusione dei fan del vecchio sito. Purtroppo!

      Elimina
    4. Ho avuto lo stesso dubbio, perciò non ho firmato.Comunque è sconfortante pensare che lo staff pensi al marketing.: ( :N
      LumosDraconis11733

      Elimina
    5. Sì è molto sconfortante, e ho firmato anche per questo. Forse non servirà a nulla in termini pratici, ma ho espresso il mio dissenso a una decisione che reputo sbagliata. Il silenzio non porta a nulla in ogni caso, anche una voce flebile invece potrebbe essere udita da chi vuole ascoltare. :-)

      Elimina
  66. Comunque sono tristissima che il vecchio pottermore sia stato tolto dal mondo e quindi sostengo la vostra idea di ri-creare i momenti che erano una delle parti più ricche di Pottermore !
    Grazie mille, ciao,
    LumosDraconis11733

    RispondiElimina
  67. Che bello anche io vorrei il mio certificato, mi fareste un grande favore!
    SkyPhoenix6777
    Tassorosso
    Barbagianni
    Prugnolo, Abb.Fless.11 1/2 pollici
    24/07/2015
    2414 p
    Grazie ciao!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SkyPhoenix, manca il tipo di nucleo della bacchetta! :-)

      Elimina
    2. Scusa, piuma di fenice ! : D :B

      Elimina
    3. Ottimo, ho fatto! Clicca QUI per il certificato completo, spero vada bene! ;-)

      Elimina
  68. Grazie mille! : D !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  69. Ciao sono Sofia mi potresti fare il certificato te ne sarei infinitamente grata!
    NightDraconis12660
    Serpeverde
    Gatto nero
    Noce nero nucleo di piume di fenice 13 3/4 pollici dura
    02/08/2015
    1313 p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi me la manderesti anche a sofialupparelli@gmail.com grazie

      Elimina
    2. Ciao Sofia, te lo mando direttamente via email! :-)

      Elimina
  70. ciao, se potresti fare anche il mio certificato sarei felicissima :)
    nome: LeviosaPozione10082
    casa: Grifondoro
    bacchetta: media, 12 1/2 , melo, nucleo di piuma di fenice, mediamente flessibile
    membro da: 5 luglio 2015
    totale punti casa : 500
    tipo di animale: gufo da granaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, ti ho preparato il certificato, clicca QUI per scaricarlo.
      Ci sarebbe una imprecisione: il tipo di flessibilità è quello indicato nella colonna di destra, ad esempio Ragionevolmente flessibile, Leggermente elastica e via dicendo. Se ti ricordi la dicitura esatta correggo, altrimenti ti lascio "Mediamente flessibile". Non è un disturbo correggere! ;-)

      Elimina
    2. grazie mille!
      per il tipo di flessibilità non ricordo, va benissimo così, grazie ancora :)

      Elimina
  71. Ciao! Arrivo in ritardo, ma quando ho aperto il nuovo sito sono rimasta sconcertata. Poi mi sono ricordata di questo sito e ho trovato questo articolo.
    I miei dati li ricordo tutti tranne i punti, sarebbe possibile avere lo stesso un certificato incompleto dell'ultima voce?
    nome: NoxDream22538
    casa: Grifondoro
    bacchetta: 10 pollici, faggio con nucleo di piuma di fenice, indeformabile
    animale: gatto dal pelo fulvo
    membro dal: 14/12/13
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NoxDream! Ho lasciato vuota la voce relativa ai punti, se vuoi che la cancelli completamente dimmi e faccio la modifica ;-)
      Intanto, puoi cliccare QUI per vedere e salvare il certificato, se può andare bene! :-)

      Elimina
  72. ciao! se è ancora possibile vorrei avere un certificato di pottermore
    mi chiamo LunaCalice27347
    tassorosso
    tiglio argentato, piuma di fenice, 14 1/2 pollici, abbastanza flessibile
    gufo da granaio
    sono (ero ormai...) membro di pottermore da Gennaio 2015
    ho accumulato 2.735 punti casa
    grazie mille per l'opprtunità :) buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che io sapevo che pottermore cambiava e che potevo fare il certificato, solo che non mi arrivava la notifica, e sul profilo non c'era scritto nessun: scarica certificato (so che doveva venire all'incirca così perchè faccio parte di gruppi su facebook)

      Elimina
    2. Ciao Virginia, scusa il ritardo mah o avuto delle giornate impegnative!
      Il certificato è pronto, puoi cliccare QUI per salvarlo, è in formato immagine.
      Si, ricordo perfettamente che in quel periodo c'erano stati non pochi disguidi: il collegamento al certificato non compariva a tutti nel profilo, in alcuni casi poteva essere visto solo digitando l'indirizzo diretto manualmente, lo he avevamo reso disponibile qui nel blog. Diciamo che Pottermore poteva fare di meglio anche in quell'occasione!
      Spero che il nostro vada comunque bene, non è distinguibile dall'originale! ;-)

      Elimina
  73. Ciao, erano da mesi che non entravo nel mio account di Pottermore, e sono rimasta sconvolta dal nuovo sito. Potrei avere un certificato?
    Nome utente: StregaCenere14863
    Casa: Grifondoro
    Bacchetta: 12 e 1/2 pollici, dura, cuore di criniera di unicorno, frassino
    Animale: gufo selvatico
    Connessa da gennaio 2014
    Punti casa: circa 1000
    Grazie

    RispondiElimina
  74. OH MY GOD! Eileen approfitto subito e ti lascio i miei dati, possibilmente in inglese se non è un problema:
    1) CieloNox32
    2) Grifondoro
    3) Media (12 1/2), Quercia rossa, corda del cuore di drago, ....rigida (credo, non vorrei confondermi con l'altrq di mio fratello che era rag.flessibile)
    4)Gufo selvatico
    5) ...non ricordo, ma si possono tranquillamente evitare (erano cinque numeri diversi)

    pisanelcuore.92@gmail.com. ...😍 E GRAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6) Collegata dall'8 settembre 2011 (stando all email di potermore )

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3