Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 23 settembre 2016

Traduzione del test per conoscere il Patronus!

In questo post trovate la traduzione delle possibili opzioni di scelta nel nuovo test per conoscere la forma corporea del vostro Patronus, scritto da J.K. Rowling in persona e pubblicato in Pottermore il 22 settembre 2016.
Per affrontare questo nuovo, nonché attesissimo test, dovete innanzitutto registrarvi in Pottermore, oppure fare login nel vostro profilo.

Una volta fatto l'accesso, trovate il test a questo link: https://my.pottermore.com/patronus
Qualora le animazioni non dovessero funzionare, potete affrontare il quiz anche a questo indirizzo (con le immagini statiche): https://my.pottermore.com/patronus#fallback/image

Il test è strutturato in modo leggermente diverso da quelli precedenti, relativi allo Smistamento a Hogwarts, scelta della Bacchetta o Smistamento a Ilvermorny.
Non vi vengono poste delle domande, bensì dovrete scegliere di getto una parola in gruppi di due o tre. Le risposte devono essere date in un breve lasso di tempo (circa 5 secondi), dopodiché vi esce un messaggio che può invitarvi a non riflettere troppo e a rispondere istintivamente e più rapidamente (a seconda dei casi), e vi viene proposta una nuova combinazione di parole.
Sembra che il numero di scelte sia variabile, e che dipenda dal logaritmo stesso del test.
Leggendo le opinioni di altri utenti, c'è chi sostiene che di base vengano proposte 5 scelte, e così facendo si ottiene un animale comune; 6 scelte per creature "insolite"; 7 per Patronus "rari".
Non è ancora chiaro se la regola sia proprio questa, ma ci sembra sensato, leggendo anche i vostri commenti.

Veniamo alle possibili opzioni: grazie all'aiuto di tutti voi (non vi elenco tutti perché non voglio rischiare di dimenticare qualcuno, ma sappiate che avete tutta la nostra gratitudine!), abbiamo raccolto 38 possibili gruppi di parole tra cui scegliere! Ve le proponiamo di seguito con il nostro tentativo di traduzione.
Le abbiamo esposte in ordine alfabetico, suddivise in base al gruppo che vi viene proposto per primo. Se trovate traduzioni pietose o altri difetti in questo elenco, vi invitiamo caldamente a segnalarlo, in modo da evitare spiacevoli disguidi ad altri utenti.

Ecco qui:
Prima scelta:





Seconda scelta:







Terza scelta:






Quarta scelta:







Quinta scelta:






Sesta scelta: (Patronus insoliti)







Settima scelta: (Patronus rari)






Sono finite!
Quanto ai possibili risultati, rimandiamo il tutto a un altro post, principalmente per ragioni di spazio: sembra che ci siano non meno di 142 possibili Patronus diversi in circolazione, e altri potrebbero apparire nei prossimi giorni!
Se volete inviarci uno screenshot del vostro scintillante protettore, potete inviarli al solito indirizzo della sottoscritta: pottermoreileen@gmail.com
Grazie ancora a tutti!!!

N.B.: molte altre informazioni sono reperibili in questo articolo di Reddit: The Complete Pottermore Patronus Quiz Breakdown and Analysis: Everything You'll Need to Know

*****

Ecco il post con l'elenco dei potenziali Patronus!

35 commenti:

  1. Miao a tutti,

    ultima opzione di scelta è la seguente: Mieworr Miao Gnaooohhh
    Solo per gli studenti della Casa di Violafucsia!
    Vostro Pietra Stregatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao OmbraUnicorno,
      ecco una felina che ha il coraggio di scegliere!.....Il Tuo patronus è rarissimo: qualunque esso sia, saprà parlare anche il miagolese! Complimenti!
      Stregatto che insegue il suo patronus civetta! (Criceto nella fanfiction!)

      Elimina
    2. scusate ma me si e fermato a: please check your email, cosa devo dare?

      Elimina
    3. Ciao, sembra che tu non abbia completato la registrazione a Pottermore: dovresti andare nella tua casella di posta elettronica (e-mail), aprire la comunicazione di Pottermore e seguire le indicazioni per concludere.
      Spero di aver capito!

      Elimina
  2. Ciao Eileen e Stregatto! :D
    Ho due dubbi sulle traduzioni: secondo me "impress" è "impressionare", mi sembra che si leghi meglio agli altri termini da scegliere; stessa cosa per "over" che credo sia "al di sopra".
    Ora provo a fare con un altro profilo il test statico, visto che mi si è bloccato con quello normale :/ per vedere se esce altro, anche se mi sono affezionata alla mia talpa patronus :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blu, carina la talpa! :D
      Io "Impress" l'ho inteso più come "imporre": dare conforto, dare consigli, imporre la propria opinione. Che ne pensi?
      Quanto a "over", ero incerta anche io tra "sopra" e "al di sopra", ci sto ancora pensando! :D

      Elimina
    2. Ah ecco, nel senso di imporre piace anche a me! :)

      Elimina
    3. Mi è uscito il corvo! :D

      Elimina
    4. Eh, e allora perché ho scritto Imprimere?!? O.o
      Avevo molto sonno, si vede! :'D
      Dai, proprio da Corvonero!

      Elimina
    5. Blu ci siamo riconsultati e abbiamo stabilito che "imporre" proprio non va! Pietra ha incrociato anche la traduzione italiano-inglese, e siamo giunti alla conclusione... che resta "imprimere"!
      Idem per Over, che per noi è proprio Oltre.
      Che faticaccia, oh.

      Elimina
    6. Miao Blu,
      consulto miagolante, s'intende, ghghghgh!
      Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
  3. ma come posso fare il test statico? l'altro è bellissimo ma mi si blocca... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lo abbiamo scritto proprio in apertura dell'articolo! Copia questo indirizzo nella barra del tuo browser:
      https://my.pottermore.com/patronus#fallback/image

      Elimina
  4. Tra 1 mese mi iscrivo di nuovo e faccio il test!!!

    RispondiElimina
  5. A me non parte nulla rimane nella schermata principale peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ineve, in effetti è un po' pesante questo test, a me non andava inizialmente forse per sovraccarico di utenti connessi.
      Hai provato a fare quello a immagini statiche? Lo abbiamo segnalato anche sopra, si trova a questo indirizzo: https://my.pottermore.com/patronus#fallback/image
      E' sempre ufficiale di Pottermore, solo in versione "light"!
      Facci sapere se va!

      Elimina
  6. Grazie mille per questo post! Ho dovuto rifare il test perché mi ritrovavo parole a me sconosciute e non sapevo che scegliere, cosa fondamentale per questo test :D
    Un saluto!

    RispondiElimina
  7. Grazie dell'aiuto!
    Il mio patronus è uno sparviero! :)

    RispondiElimina
  8. io sono un Grifondoro,Wampus in Ilvermorny e come patronus ho uno squalo(insolito),sono molto soddisfatto ;D

    RispondiElimina
  9. Non riesco a far apparire il mio patronus... Le immagini non si bloccano ma quando premo sulla parola non me la prende..come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai provato comunque a fare il test nella versione statica? A questo indirizzo:
      https://my.pottermore.com/patronus#fallback/image
      (copialo e incollalo in una nuova finestra del browser)
      E' un test graficamente pesante, il tuo pc potrebbe avere problemi a supportarlo!

      Elimina
  10. HO. UN. PITONE. (Insolito)


    Ora la mia vita è realizzata*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Fabu,
      parente stretto di Nagini, ghghgh!
      Tuo Stregatto

      Elimina
  11. Io sono Grifondoro e il mio Patronus è un ermellino...

    RispondiElimina
  12. Sono una Grifondoro e il mio Patronus è la volpe.

    RispondiElimina
  13. Perché continuano a darmi sempre le stesse opzioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Amica /Amico,

      bisognerebbe rivolgere questa domanda all'ingegnere informatico che scritto il programma, ghghgh! Ingegnosi questi babbani!

      Elimina
  14. Io sono Grifondoro e il mio patronus è l'husky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Amica / Amico,

      ottimo Patronus, veramente carino l'Hasky. Ma io sono uno Stregatto....sgattaiola via inseguito dal Patronus canino alle calcagna!!!

      Elimina
  15. Smistata in Serpeverde e il mio Patronus è un COBRA REALE... figo haha

    RispondiElimina
  16. Miao Pervinca,
    ottimo miagoloso abbinamento tra Casa e Patronus! Mi raccomando di seguire la nostra Fanfiction cliccando sull'icona dello Stregatto!

    RispondiElimina
  17. Ciao Eileen e Stregatto! a me invece e' uscito il drago, volevo chiedervi se voi ne sapevate di piu sul suo significato <3

    RispondiElimina
  18. Volevo chiedere se si poteva rifare, non sapendo le traduzioni l'ho fatto un po' a caso su alcune parole che non sapevo. Si potrebbe?

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3