Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 24 febbraio 2016

Benvenuto della Casa Grifondoro

Il Cappello Parlante ti ha smistato in Grifondoro

Di tutte le Case di Hogwarts, Grifondoro è quella che ha il messaggio di benvenuto più breve. Questo testo (che di seguito trovate tradotto in italiano) è stato scritto da J.K. Rowling appositamente per chi veniva smistato nella Casa di Godric. E' evidente che l'argomento è stato trattato in modo decisamente ampio nei libri della saga, così questo è tutto quello che leggono coloro che vengono assegnati a questa Casa dal Cappello Parlante.

Complimenti! Sono il prefetto Percy Weasley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI GRIFONDORO. Il nostro simbolo è il leone, la più coraggiosa delle creature. I nostri colori sono il rosso scarlatto e l’oro, e la nostra sala comune si trova in alto, nella torre di Grifondoro.

La nostra Casa è, in parole povere, la migliore di Hogwarts. È dove finiscono i più coraggiosi e audaci, come ad esempio Albus Silente! Sì, proprio Silente, il più grande mago dei nostri tempi, era un Grifondoro! E se questo non ti basta, non so che altro dirti. Non voglio trattenerti a lungo, perché tutto quello che devi fare per saperne di più della tua Casa è seguire Harry Potter e i suoi amici, quando li accompagnerò di sopra, nei loro dormitori. Divertiti durante la tua permanenza a Hogwarts. Ma come come potresti non farlo? Sei entrato a far parte della miglior Casa della scuola.

Convengo con voi che è un po' misero. Tempo fa comunque ci eravamo già sbizzarriti a creare una piccola presentazione di questa Casa, potete trovarla cliccando il seguente link: Casa Grifondoro.
Sotto trovate i link per scaricare direttamente un po' di materiale grafico riguardante questa Casa. Più in specifico, le immagini che abbiamo classificato come provenienti dal vecchio Pottermore sono tratte per lo più da Insider, lo scomparso blog ufficiale di Pottermore ai tempi.

Download dal nuovo Pottermore
Sala comune Grifondoro Sfondi vari Grifondoro
Download dal vecchio Pottermore
Sala comune Grifondoro House Pride 2013/2014

10 commenti:

  1. Miao a tutti,

    per ritrovare il coraggio e redimersi come Grifondoro, basta salvare la vita a Harry Potter!
    E così, alla fine della sua vita, ha fatto Peter Minus, più o minus, ghghghghgh!!!
    A quanto pare, il Cappello non sbaglia mai, voi che ne miagolate?
    Stregatto che annusa sospettosamente il Cappello Parlante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahaahaha, sempre un po' delusa da quanto è corto, ancora di più dopo aver letto il messaggio delle altre case!

      Elimina
  2. Aw, leggerlo mi fa tornare indietro di quattro anni, che ricordi :') (E forse ho pure lo stamp, adesso che ci penso, devo controllare)
    Ricordo di aver pensato che fosse un po' striminzito... E che delusione quando scoprii quanto lunghi e particolareggiati fossero i messaggi di benvenuto delle altre Cade!
    D'accordo che tramite i libri abbiamo una visione più che dettagliata della casa di Grifondoro... Però non mi sembra una motivazione valida per giustificare un messaggio così corto! Proprio perché materiale ce n'è già tanto, si sarebbero potuti sbizzarrire. Temevano forse di annoiare i nuovi Grifondoro con roba già vista? Beh, non so voi, ma io non mi sarei annoiata affatto, anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Ariel Make Up,

      è probabile che il messaggio striminzito sia tale perché scritto da Percy.
      Che ci vuoi fare? A volte il dono della sintesi (della sintesi) non è apprezzato, ghghghghgh!!!
      Stregatto che si chiude in lavatrice a pigrare, con lavaggio "sintetici".

      Elimina
    2. Miao Stregatto, chiamami tranquillamente Ariel :3

      Eppure avrei detto che Percy si sarebbe dilungato mooooolto di più, conoscendolo XDDD

      Elimina
    3. Miao Ariel,

      forse c'era il prefetto Penelope che lo aspettava, ghghghgh!!! Al cuor non si comanda!

      Elimina
  3. sarò anche una serpe piuttosto scarsa, carente di autostima e poco furba, ma alla faccia della presunzione sti grifoni!
    Per curiosità mi sono i letta i benvenuti di tutte le case e nessuna mi ha lasciato così tanto amareggiata, sebbene Hermione sia una dei miei personaggi preferiti.
    Ad ogni modo, aver trovato questo sito è una benedizione per me, che da povera idiota ieri ci ho messo ben 10 min per tradurre ogni frase D:

    Non saprei che aggiungere ahahha,vi 'stalkererò' più spesso :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Wolfirea,
      mi raccomando la fanfiction della quinta casa! E benvenuta! Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
  4. Salve e buona giornata a voi io sono Giuseppe Salis ovvero Ascendente di Harry Potter tutta la sua eredità e mia la sua casata è la mia dimora.
    Vorrei entrare pure io a far parte di Hogwarts e lì che mi sento amato e ben voluto...
    se voi mi volete accoglietemi pure fra voi

    RispondiElimina
  5. Miao e Benvenuto Giuseppe,
    Ti segnalo la fanfiction delle Cronache di Hogwarts. Buon divertimento!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3