Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 19 maggio 2016

Gazzetta del Profeta - LIE v TCD (3)

Gazzetta del Profeta

Dobbiamo dirlo: la Rowling ha fatto un notevole lavoro due anni fa con questi articoli sulla Coppa del Mondo di Quidditch. E' però un peccato che, dopo la fine del torneo, la Gazzetta del Profeta del vecchio Pottermore sia finita nel dimenticatoio.

Liechtenstein v Ciad

Ce la faranno oggi Liechtenstein e Ciad a mettere fine alle ostilità, giunte ormai al terzo giorno? Proseguite la lettura per scoprirlo:

Gazzetta del Profeta
Sport
19 maggio 2014


LIECHTENSTEIN CONTRO CIAD

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.


Liechtenstein 470 - Ciad 330
L'attesissima conclusione è stata improvvisa e brutale. Alla terza giornata dell'estenuante incontro, l'esausto Cercatore del Liechtenstein Bruno Bruunhart è riuscito a colmare l’esiguo vantaggio del Ciad catturando il Boccino, che si trovava a pochi centimetri dalla mano di Jacques Miskine. Entrambe le squadre hanno versato lacrime e scambiato abbracci quando hanno finalmente potuto tornare a terra. Tutti i giocatori stanno ora ricevendo assistenza medica.

Ora il Liechtenstein dovrà affrontare gli Stati Uniti nei quarti di finale.

La risposta è sì! Ora conosciamo il nome della quinta squadra che parteciperà ai quarti di finale, e abbiamo infine raccolto qualche minuscola informazione sulle squadre.

Nella nazionale del Ciad, che terminava qui la propria avventura nella Coppa del Mondo del 2014, giocava il Cercatore Jacques Miskine. Il poveretto ha accusato una notevole stanchezza già ieri, durante la seconda parte dell'incontro, quando non si è minimamente accorto del Boccino che gli ha svolazzato accanto per almeno cinque minuti.

Tra le file del Liechtenstein troviamo i Cacciatori Willi Wenzel e Otmar Frick, e il Cercatore Bruno Bruunhart, che ha finalmente posto fine a questa interminabile partita.
Notevole la prestanza fisica di uno dei Cacciatori: Wenzel è stato centrato per ben due volte da un Bolide durante la prima giornata di gioco, riuscendo comunque a mandare la Pluffa nel cerchio!
Di Frick sappiamo invece che ha schiacciato un pisolino durante la seconda giornata, e non possiamo che simpatizzare con lui. Dopotutto, da queste parti siamo estremamente esperti di pigrate!

Vi ricordo ancora il questionario sul Quidditch in coda al post di ieri, nella seconda parte di Liechtenstein vs Ciad: CLICCATE QUI!

E così conosciamo i nomi degli sfidanti di una partita dei quarti di finale, cioè Liechtenstein e Stati Uniti, come potete vedere nel seguente tabellone aggiornato:

Risultato definitivo della quinta partita, tra Liechtenstein e Ciad

A schermo intero potete consultarlo CLICCANDO QUI

1 commento:

  1. Miao a tutti,

    Vaduz e D'jamena:

    A) sono due famosi cercatori delle squadre sopraindicate;
    B) sono le loro mascotte;
    C) sono le capitali dei due paesi;

    Un po' di cultura magica non fa mai male, vero? Ghghghghgh!!!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3