Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 11 novembre 2015

Artwork dei Momenti nel nuovo Pottermore: la Linea del Tempo dei 7 libri

Dopo averci riflettuto a lungo (e aver ricevuto più di una richiesta in merito), abbiamo deciso di riproporre a modo nostro la Linea del Tempo della storia di Harry del vecchio Pottermore.
Molti di voi che conoscevano il vecchio sito si sentono spaesati nel non poter più vedere gli artwork dei Momenti in ordine cronologico, sulla base della storia di Harry narrata nei sette libri della saga.
Ci siamo così armati di pazienza e abbiamo iniziato una "caccia al Momento" nel nuovo Pottermore.

Pur essendo in possesso degli screenshot dei Momenti del vecchio sito, abbiamo deciso di avventurarci nella ricerca delle stesse scene nella versione attuale di Pottermore.
Questo perché le immagini disponibili ora sono molto più grandi e particolareggiate, ma anche perché volevamo capire cosa è rimasto, cosa manca e soprattutto cosa è stato aggiunto di nuovo.

A partire da venerdì, pubblicheremo un post ogni due giorni contenente il risultato delle nostre ricerche; ogni post conterrà le immagini di un libro della saga.
Saranno strutturati a cascata: questo significa che la linea del tempo che vi presenteremo non sarà disposta in orizzontale come nel vecchio sito, ma in verticale.
Le immagini sono state raggruppate per capitolo e intitolate in base al nome del Momento, come avevamo fatto per la vecchia guida all'esplorazione di ogni libro.

Ci saranno dei "buchi". Scorrendo gli articoli vi accorgerete che mancano delle immagini, di cui troverete soltanto il titolo e l'indicazione del Momento.
Ed è qui che chiediamo il vostro aiuto: siete tutti invitati a partecipare alla ricerca delle immagini mancanti!
Frugate, sfogliate, cliccate, aprite e scorrete. Copiate l'indirizzo della pagina dove secondo voi si trova una immagine (o parte di immagine) che noi non abbiamo scovato e inseritela in un commento: se supererà la nostra verifica andrà ad arricchire la nostra Linea del Tempo del vecchio Pottermore!


Per sapere come riconoscere le immagini tratte dal vecchio sito consultate questo articolo: Immagini in Pottermore: come riconoscere i Momenti del vecchio sito
Inoltre potete fare riferimento a queste miniature tratte dal vecchio Pottermore per orientarvi:

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e la Camera dei Segreti

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e i Doni della Morte
Harry Potter e i Doni della Morte

3 commenti:

  1. Miao a tutti,
    se vi chiedete perchè non c'è la mia miaoartwork è perchè il mio Toilettatore non si è presentato in tempo per farmi "i colpi di luna crescente" al mio ciuffetto,.....o di sole calante? Boh!
    Pertanto, mi sono rifiutato di apparire con una cagnesca parrucca da scena. Amo miagolamente le cose genuine!
    Vostro Stregatto Fashion Feline look.

    RispondiElimina
  2. A vostro servizio! Può iniziare la ricerca! Mi metterò ad esplorare le immagini in potterbore! Bella come idea! Spero di esservi d'aiuto... corvonero LoveGinny, pronta a servire! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao LoveGinny,
      lo Stregatto ringrazia e s'inchina di fronte a tanta disponibilità. Tuo Stregatto che tenta di piegare il ciuffo ribelle.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3