Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 10 giugno 2016

Gazzetta del Profeta - JPN v NGA

Gazzetta del Profeta

Si chiudono oggi anche i quarti di finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 2014, con un nuovo colpo di scena.

Giappone v Nigeria

Chi l'avrà spuntata? La Nigeria, una delle favorite al titolo mondiale, nonché prima in classifica all'inizio degli ottavi di finale? O il Giappone, i cui Battitori sono stati da poco votati come la miglior coppia di Battitori di tutti i tempi, dopo il duo bulgaro del 1994 composto da Volkov e Vulchanov? Scopriamolo!

Gazzetta del Profeta
Sport
10 giugno 2014


GIAPPONE CONTRO NIGERIA

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.


Giappone 270 - Nigeria 100

Questa Coppa del Mondo ricca di sorprese, ci ha regalato un altro colpo di scena questo pomeriggio, quando la seconda favorita del torneo è stata messa fuori gioco dalla schiacciante superiorità dei giapponesi, autori di una prova impeccabile.

La partita meriterebbe di essere ricordata come la Battaglia dei Battitori, perché queste due ottime nazionali di Quidditch hanno esibito un’abilità di prima classe con i Bolidi. La precisione e la creatività dei colpi di Okoye e Ojukwu da un lato e di Shingo e Hongo dall’altro, hanno dettato il ritmo della partita, dimostrando che anche i Battitori, spesso ritratti come bruti armati di mazza, possono essere dei veri artisti.
Il momento decisivo dell'incontro è stato indubbiamente il possente colpo di Hongo che ha distrutto l'estremità della scopa di Equiano, il Cercatore nigeriano. Mentre Equiano perdeva il controllo della sua scopa, Noriko Sato si è tuffata al centro dell'azione per afferrare il Boccino in mezzo ai giocatori nigeriani, intenti a salvare il compagno di squadra. Il Giappone passa così alle semifinali, dove incontrerà la Bulgaria.

I Nigeriani utilizzano le discusse Thunderbolt VII (concorrenti della serie Firebolt), che secondo molti esperti aumentano la velocità a discapito della sicurezza. Le scope professionali dovrebbero essere in grado di sopportare i colpi di qualsiasi Bolide ed è già in corso un'indagine a tale riguardo. Le voci secondo cui una gang di stregoni nigeriani si stia recando alla sede della Thunderbolt a Manchester, in Inghilterra, non sono ancora state confermate.

Vi riproponiamo i link alle partite precedenti di queste due nazionali:
A quanto pare, le parole d'ordine con queste squadre sono due: Bolidi e Scope!
L'entusiasmante lavoro dei Battitori, armati di potenti mazze ferrate rinforzate per colpire i Bolidi col massimo rendimento possibile, è stato protagonista delle precedenti partite di queste squadre, fino a raggiungere l'apoteosi in questo scontro. E' proprio il caso di dire, senza esclusione di colpi!

Qualche curiosità sui Bolidi.
Noti anche col nome di «Blooders», o Bullidi, quando il gioco del Quidditch era ancora rudimentale non erano altro che grosse pietre stregate per volare.
Un Bolide
Un Bolide
I Bolidi di pietra avevano un grosso difetto: andavano in frantumi facilmente quando venivano colpiti brutalmente con le mazze magicamente rinforzate dei Battitori, così gli altri giocatori invece di venire colpiti da un masso, finivano investiti da una secchiata di ghiaia.
Per ovviare a questo problema, vennero fatti diversi tentativi coi metalli più disparati, ad esempio il piombo. Purtroppo quest'ultimo non era sufficientemente duro: le mazze dei Battitori riuscivano ad ammaccare i Bolidi con esso prodotti, compromettendone la capacità di volare in linea retta. Inoltre produrli di piombo li rendeva del tutto indistinguibili dalle palle di cannone!
Si è giunti infine a produrli in ferro, l'unico metallo sufficientemente duro da non subire ammaccature anche se colpito con violenza.

Nel vecchio Pottermore potevamo osservare dei Bolidi sfrecciare nel sottostante Momento della Camera dei Segreti:

HP e la Camera dei Segreti: Il braccio rotto di Harry

Ve lo ricordate? Era stato il Bolide stregato da Dobby a rompere le ossa del braccio del giovane Potter, a cui poi aveva aggiunto il carico il professor Allock facendogliele svanire del tutto!
Il Bolide che sfrecciava nella scena è proprio quello che vedete più sopra, lo abbiamo ripescato nella grafica del vecchio Pottermore, prima che venisse mandato definitivamente in pensione. Quanto ci mancano questi Momenti interattivi.

Per quanto riguarda le scope, lasciamo il commento a quando pubblicheremo il testo esclusivo dedicato da J.K. Rowling alla Firebolt.
A questo punto ci limitiamo a osservare nomi dei componenti delle squadre:

GIAPPONE
NIGERIA
Portiere
-
-
Battitori
Hongo
Shingo
Aliko Okoye
Mercy Ojukwu
Cacciatori
-
-
-
-
-
-
Cercatore
Noriko Sato
Samuel Equiano
Allenatore
-
-

E i risultati completi dei quarti, con i nomi delle squadre che si affronteranno nelle due semifinali, cioè Brasile/USA e Bulgaria/Giappone:

Risultati della quarta e ultima partita dei quarti di finale, tra Giappone contro Nigeria

Per l'immagine a schermo intero CLICCARE QUI.
Appuntamento a luglio con le semifinali!

1 commento:

  1. Miao a Tutti!
    Secondo voi le scope inquinano con residui magici, o mi faccio problemi che non esistono, ghghghghgh?
    Comunque, tenete ben pulito l'ambiente, e anche la vostra lettiera!
    Stregatto per gli eco-croccantini.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3